sabato 18 dicembre 2010

Facciamo un po' d'ordine (che sono confusa)




In effetti, se prevedi l'apparecchiatura formale con i tre bicchieri, le tre posate, il piattino del pane, il menu stampato ecc. lo spazio è poco. L'origami segnaposto lo puoi mettere anche sul tovagliolo che probabilmente sarà sul piatto, ma poi gli invitati lo sposteranno (le donne in borsetta per conservarlo, gli uomini lo rigireranno tra le dita pensando e mo' dove lo piazzo, ma non importa). Altrimenti lo metti sopra le posate da frutta e dessert, accanto ai bicchieri, e lì dobrebbe restare. Le bolle di sapone, per evitare confusione sul tavolo, potresti pensare di metterle in due o tre cestini e farle distribuire in una pausa tra le portate, o tra i primi e i secondi, o prima del dessert, quando dal tavolo saranno già state eliminate alcune posate e uno o due bicchieri. Quindi se l'idea di fare tanti pensierini (bolle, macaron ecc) ti piace, credo che la cosa migliore sia di farli arrivare sui tavoli in momenti diversi, oppure, se la sede si presta (è in una location o in un ristorante con degli ingombri fissi?) prevedere delle "aree calzino": il tavolo/madia/cassettone con confetti e altre golosità che dicevamo, il buffet dei dolci, uno spazio dove mettere tutte le bolle e magari anche un album o quaderno dove tutti possono scrivere un pensiero o un augurio.
In alternativa,potresti distribuire le bolle al momento del taglio della torta e invitare tutti a esprimere un desiderio e affidarlo ad una bolla di sapone, tra l'altro avresti delle foto bellissime e diverse.
Che ne dici?

2 commenti:

  1. Mi sono ubriacata.
    Dico che se per qualche motivo questo blog si cancella o viene perduto io non mi sposo.
    E' tutto perfetto quello che dici, è tutto giusto.

    ...le aree Calzino, poi...
    ma come ti vengono?

    RispondiElimina
  2. Semplice: ami i piaceri della vita e le persone che scegli di avere intorno. L'area calzino è funzionale all'integrazione delle due cose: condividere i piaceri della vita con le persone che ami.

    RispondiElimina