sabato 18 dicembre 2010

Libertà è partecipazione




Siccome mi sto divertendo come una pazza, e non so davvero come ringraziarti per questo gioco bellissimo, ho deciso di intrattenerti anche sul tema delle partecipazioni. A me piacciono quelle classiche, in carta avorio, scritte in corsivo inglese, ma mi rendo conto che sono un po' antica. Però trovo che il formato quadrato sia originale, soprattutto con il bordo color calzino e gli indirizzi scritti con un pennarello medio nello stesso colore. E se l'idea del bordo ti piace, puoi pensare ad una busta foderata dello stesso colore, anche in un formato standard. Inutile dire che la partecipazione introduce il tema dell'immagine coordinata di menu, libretti per la chiesa e cartoncini di ringraziamento, quindi se l'idea non è contemplata parla adesso o taci per sempre ;-)

2 commenti:

  1. Tu ringrazi me? Sei matta.

    Allora, la partecipazione è in via di studio: me la disegnerà un collega grafico. L'idea è quella di unire uno stile classico a qualche piccola decorazione retrò, magari sui toni calzino che tu ben conosci e hai magistralmente interpretato. Mi piace molto l'idea del quadrato e l'idea del bordo. Metto in saccoccia e riferisco allo sposo.

    RispondiElimina
  2. Sì, sono matta, ma non è per quello che ti ringrazio. Diciamo che sono matta a prescindere.
    Se vuoi ulteriori ispirazioni vai su www.finestationery.com, e guarda Vera Wang, Kate Spade e crane & Co, da perdere la testa. Io di soggetti decorativi non te ne ho proposti perchè è come regalare una cravata a un uomo: impossibile azzeccare.
    Bella l'idea della partecipazione ad hoc per Calzino.

    RispondiElimina