sabato 11 dicembre 2010

Poi la smetto, lo giuro




Le peonie sono i miei fiori preferiti in assoluto. Hanno una storia bellissima, erano i fiori preferiti dagli imperatori cinesi e sono arrivate a Londra solo nel Settecento, quando vennero definite "rose senza spine", che mi sembra beneaugurante per un matrimonio. Non te le ho proposte perchè nei colori che mi hai indicato non ne esistono, però puoi sempre annodarle con un nastro.
Quelle candide hanno un profuno meraviglioso, che sa di limone, di bucato al sole e di inizio.

2 commenti:

  1. Eccole qui, le mie anche adorate peonie!
    Si sai... mi sa che potrebbero essere loro...
    con un po' di nocciolino in mezzo, in qualche modo.

    Che ne dici?

    RispondiElimina
  2. Ottima scelta. La peonia li batte tutti. Un bel nastro e qualche rosa color calzino in mezzo, a confondere le idee.

    RispondiElimina