giovedì 16 dicembre 2010

Centrotavola




Ci pensavo prima, che non so nemmeno se ti sposi di mattina e fai un pranzo o di pomeriggio e fai una cena. Ma va benissimo tirare a indovinare, è ancora più divertente. Se vuoi dei segnaposto vuol dire che hai dei tavoli, e se hai dei tavoli potresti anche volere dei fiori nel mezzo. I fiori che galleggiano con le candele non sono una novità, ma di sera l'effetto è meraviglioso, e si allaccia al tema della barchetta segnaposto, perchè una potresti anche farla salpare nell'acqua. In alternativa, invece di un centrotavola unico, puoi prendere più vasi, anche piccoli, di forme e altezze diverse e metterci tutti i tuoi fiori preferiti senza dover scegliere, basta che i colori si armonizzino. Il riquadro in basso a destra dell'ultima immagine, che non sono riuscita a ritagliare, sembra fatto apposta per te. E oltre ai fiori puoi mettere delle spighe, che portano bene, o dei vasetti di latta con delle piantine aromatiche da regalare alla fine: rosmarino, mentuccia, origano, salvia e peperoncino.
Così, tanto per dire.

3 commenti:

  1. Che meraviglia, mi sto riempiendo gli occhi e la mia rètina non riesce più a contenere tanto splendore!
    Il matrimonio sarà di sera e i tavoli saranno tondi e luminosi, nel senso che al centro hanno una vera e propria luce. Quindi l'idea è quella di mettere qualcosa di minimal e sicuramente di vetro. Non originalissimo ma di grande effetto... La prima immagine potrebbe essere indicativa, in effetti.

    RispondiElimina
  2. Bellissima l'idea dei tavoli illuminati. La ciotola di vetro, in questo caso, mi sembra perfetta. Potresti mettere dei ciottoli di vetro colorato e una barchetta, oppure dei fiori e non ti servono nemmeno le candele che magari si spengono o fanno appassire i petali.

    RispondiElimina
  3. Esatto!
    A gennaio comunque ho l'incontro con la fiorista, vediamo cosa suggerisce.
    Ovviamente tu sarai nel taschino con me.

    RispondiElimina