lunedì 20 dicembre 2010

Arriva la sposa...




... e cosa c'è davanti alla chiesa? Non so se sia grande o piccola, moderna o antica, e soprattutto non so cosa ci vorresti trovare, ma questi alberelli di ligustro secondo me sono bellissimi. Non riuscendo a trovarne di agghindati, ho ripiegato sull'immagine del bonsai, per darti un'idea di come addobbarli per un matrimonio evitando nastri, fiocchi o fiori nella chioma (dell'albero, non tua) ma fasciando il vaso con del tulle o della garza calzina fissata con un fiocco. E oltre al ligustro potresti pensare anche ad un ulivo. Fra l'altro, se hai la grande fortuna di un balcone o un pezzo di terra gli ulivi potresti chiamarli Calzino e Futuromarito e tenerli con te per sempre. I miei bisnonni fecero così con due grandi pini (vedi facebook) che adesso svettano su una collina del Monferrato.

5 commenti:

  1. Ho visto la foto su fb, ma che bellezza... sono enormi! L'idea mi piace un sacco! La chiesa è una via di mezzo, niente di esaltante... ma è la mia chiesa, la mia adorata chiesa, e due alberelli attorciliati (prima foto) ci staranno benissimo.

    "Arriva la sposa", mi hai messo la pelle d'oca.

    PS
    giuro su quello che ho di più caro: abbiamo un blog intelligente: la parola di controllo è "anello". Rido rido e rido.

    RispondiElimina
  2. parola di controllo? oh oh, mi sa che non ho capito...

    RispondiElimina
  3. sai quando ti fa digitare la parola anti-spam?
    (se la digiti sbagliata non ti pubblica il post).

    ...presente?

    RispondiElimina
  4. ma certo, scusa, è che sono proprio andata. anello. pazzesco. se la prossima volta ti chiede "bouquet" vuol dire che è abitato da un elfo matrimoniale

    RispondiElimina