lunedì 17 gennaio 2011

Che tempo farà?




Pensando agli origami mi sono venuti in mente i ventagli (gli unici, oltre alla barchetta, che potrei realizzare con qualche chance di successo), poi mi è venuto in mente che il 28 maggio potrebbe anche fare caldo, e la sintesi è questa proposta, non originale ma utile in caso di temperature estive precoci. Un ventaglio con le vostre iniziali, o con il motivo che sceglierai per le partecipazioni, o al limite, per non gravare ulteriormente l'apparecchiatura (bolle, origami, centrotavola, macarons ecc ecc ) potresti trasformare il menu in ventaglio con una palettina di legno come quella del ghiacciolo. Da un lato ci scrivi le cose meravigliose che offrirai e dall'altro ci metti le iniziali tue e di futuromarito.
Così, tanto per dire...

5 commenti:

  1. Gio cara, c'è una cosa che non sai di me: sono scaramantica come un napolillo doc, nonostante le mie salde radici emiliane.
    Giuro che terrò buona l'idea, che per altro è incantevole e raffinata come tutti i tuoi spunti, magari per un battesimo o qualche altro super evento :)

    Poi mi chiedo: ma come farò quando questo blog non avrà più senso di esistere? Cosa ci inventeremo? Sei come una droga.

    RispondiElimina
  2. Scusa, non sapevo che il ventaglio menasse gramo. Sono superstiziosa anch'io, sogno che qualcuno mi regali un corno gigante (se lo compro io non vale). Guaisco se vedo borse o cappelli sul letto, gemo se rovescio il sale, ma non temo i gatti neri.
    Questo blog ti seguirà dove vuoi, cara, carissima Calzino. Battesimi, e mesiversari, e anniversari, e compleanni e quello che vuoi per emozionarti e sorridere.

    RispondiElimina
  3. Meno male che non ti sei arrabbiata, avevo un po' di paura.

    Io comunque sono pazza totalmente. Le superstizioni me le creo ad hoc :)

    RispondiElimina
  4. Non sei pazza, almeno spero perchè faccio la stessa cosa. Pensa che prima della maturità incendiavo il sigillo delle sigarette e pensavo se brucia tutto va benissimo, tre quarti bene, metà così così e se si smorza subito mi bocciano. E ancora oggi, prima di iniziare a scrivere un documento importante, faccio un solitario al PC e in base all'esito decido le sorti dell'impresa.
    Vabbè

    RispondiElimina
  5. L'ho sempre detto che noi scaramantiche siamo più creative...
    Pensa che io prima di impostare l'ora della mia sveglia digitale faccio il conto delle cifre.

    Esempio:

    07:45 faccio 7+4+5
    e se il risultato è 13 o 17 cambio ora, anche solo di un minuto.

    Siamo da ricovero psichiatrico!

    RispondiElimina