giovedì 27 gennaio 2011

Luce e parole



Ok, l'estetica è quella che è. E manco si capisce bene cosa siano. Trattasi di lampade a clip per consentire la lettura notturna prevenendo separazioni precoci, favorendo il risparmio energetico e abilitando kermesse del tipo "mi finisco Ken Follett anche se sono già le tre del mattino tanto domani è sabato". Mi sono venute in mente per la loro valenza simbolica: tu ami le parole e il tuo matrimonio sarà pieno di luce (in mezzo ai tavoli, forse con le lanterne, qualche candela qua e là..). Sono utili (garantisco di persona), e se le trovi bianche o metallizzate, in una scatola carina, mi impegno a venire a impacchettartele personalmente. E scusami se insisto con le mie idee peregrine, ma finchè non mi scrivi che hai trovato la bomboniera calzina io non mi dò pace.

Nessun commento:

Posta un commento